Hola,
El nuevo Cavour... I CAVOUR
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Cita: 2demaioCódigo: Seleccionar todo
En el hangar del Conde de Cavour se pueden enbarcar 100 veiculos ligeros o anfibios o 24 Ariete. Tiene espacio para 1210 personas (tripulacion=451, 203 de grupamento aereo, 140 de fuerzas anfibias, 325 del regimento San Marco, y mas 91).
Contesta EdoardoCódigo: Seleccionar todo
estos datos son mas biejos que mi abuelo..el cavour no se utilisara por operacion anfibias..
Escribe la Marina Militare
L'hangar potrà essere impiegato, parzialmente o totalmente, per il trasporto di mezzi ruotati o cingolati.
Per le operazioni di sbarco/imbarco di tali mezzi in banchina (funzione RO-RO) sono previste due rampe, dimensionate per un carico massimo di 60 ton., corrispondente al peso di in carro Ariete.
Le dimensioni dell'hangar sono le seguenti:
lunghezza 134 m.
larghezza 21 m.
L'hangar può ospitare in alternativa o contemporaneamente aeromobili e veicoli terrestri, separando se necessario le aree di lavoro e di parcheggio con cortine taglia-fuoco.
La composizione di mezzi aerei e terrestri trasportati e delle componenti Comando Complesso, Truppe e Volo può essere comunque distribuita fino al totale utilizzo degli spazi disponibili.
Parcheggio aeromobili: 12 Elicotteri EH-101 oppure 8 AV-8B / Joint Strike Fighter
Trasporto di veicoli terrestri:
100 veicoli leggeri (fuoristrada VM) (oltre 522 metri lineari di ponte) oppure
50 veicoli medi (anfibi LVTP 7, corazzati VCC 80 Dardo) (oltre 423 metri lineari) oppure
24 veicoli pesanti (MBT Ariete da 60 ton.) (oltre 250 metri lineari) oppureLVTP="landing vehicle transport personnel", veicolo corazzato da combattimento MBT="main battle tank"
Dislocamento pieno carico
27.100 tonn.
Garibaldi
13.850 tonn.
Lunghezza fuoritutto 244 mt.
Garibaldi 180.2 mt.
Larghezza max. 39.0 mt. (limite imposto dal passaggio dal ponte di Taranto)
Immersione max. 8,70 mt. (in corrispondenza delle eliche)
Dimensioni 220x34 m (sup. netta 6.800 mq)
Lunghezza della pista di decollo 180 metri, larghezza 14 metri, ski-jump con 12° di elevazione
6 spot sul lato sinistro per il decollo di elicotteri, 1 spot SAR a prora, aree di parcheggio per 8 aeromobili sul lato dritto
2 elevatori per il trasferimento di aeromobili (30 tonnellate) e 2 elevatori per il trasferimento di munizioni (15 tonnellate)
Conclusiones: el Cavour és polivalente, apesar de que lo llamen P.A.
Su polivalencia se equipara a la polivalencia del Juan Carlos, como PA o como embarque de tropas y blindados.
La cubierta de vuelo del Juan Carlos tiene 201,9 x 32,0
El juan carlos tiene 2 ascensores para aviones, como el Cavour, para aviones.
Se pretende instalar un sistema antimisil (ESSM o RAM).
Sobre el combustible para aviones no hay información, pero una de las ventajas que veo, en espacio és que la capacidad de transporte de tropas y carros és mayor que en el Cavour.
Sobre su función como PA, mi conclusión és que puede llevar mas aviones que el Cavour. Hay una diferencia a considerar, no tiene ascensores destinados solamente para munición. No se si las aeronaves pueden subir armadas... o solo se pueden armar en la cubierta... o los dos casos.
Tiene solo 2 ascensores para aeronaves, pero el Cavour también.Apesar que el Cavour tiene 2 ascensores mas para municiones (y va perdiendo mas espacio...)
Sus sistemas de defensa no estan totalmente definidos ni instalados, pero tiene espacios reservados.
El JC tiene menos velocidad 21 nudos como PA, contra 28 del CV.
El JC tiene mas autonomia, 9.000 millas a 15 nudos. El CV tiene 7.000 millas a 16 nudos. (El Juan Carlos debe ocupar mas espacio con su combustible que el Cavour).
Observar que la pista de vuelo del CV termina antes de la proa. En el JC no, la punta de la proa és la pista de vuelo.
Saludos